Tradizione naturale, metodo e sapienza.

“Ho cura della Natura”, con progetti e appuntamenti

Da oltre 30 anni, portiamo nelle case dei nostri clienti tutto il benessere della Natura, quella stessa Natura che oggi ci chiede di prenderci cura di Lei. L'abbiamo già fatto grazie a importanti collaborazioni con realtà esterne per la tutela dell'ambiente, come i progetti realizzati con WWF e LifeGate, ma continuiamo a farlo anche e soprattutto attraverso gesti quotidiani e iniziative concrete che possono fare la differenza attraverso il progetto aziendale “Ho cura della Natura”.

Ci sta a cuore l’ambiente.

Il nostro impegno ecologico si traduce in un progetto concreto e costante, un vero “stile di vita” fatto di azioni e comportamenti raccolti sotto un unico nome e un’unica promessa: “Ho cura della Natura”.
Questo programma aziendale dedica risorse a progetti di tutela ambientale, ma soprattutto pone l’attenzione sui piccoli gesti quotidiani che risparmiano energia e proteggono la Natura.

“M’illumino di Meno”... per condiVivere!

24 febbraio 2017: per la Natura è un giorno importante, perché è la data dedicata all’iniziativa “M’illumino di Meno” del programma Caterpillar di Rai Radio 2. Just Italia ha deciso di raccogliere l’invito a “condiVivere” adottando una serie di gesti contro lo spreco di risorse, come lo spegnimento delle luci in azienda durante la trasmissione radiofonica del 24 febbraio, ma soprattutto attraverso una serie di Party molto speciali. Infatti, nella medesima settimana incaricati e Clienti Just sono invitati a dare vita ai “Candle Party”, Party a lume di candela in cui godere di un’esperienza inedita dei prodotti Just e condividere nuovi eco-consigli a tema “energia”.

Appuntamento Energia

Il 2017 comincia con un appuntamento per prenderci cura dell’energia evitandone lo spreco. L’abbiamo già fatto nella sede di Just Italia dotandoci di un innovativo Sistema di Monitoraggio Energetico, e lo facciamo anche ora proponendo a tutti i nostri interlocutori informazioni utili per un consumo energetico sostenibile nella vita quotidiana.

Scarica il Vademecum Energia

Appuntamento Acqua

L'acqua merita di essere rispettata: mai dimenticare l'opportunità di risparmiarla e riutilizzarla. Come? Ad esempio seguendo gli eco-consigli firmati “Ho cura della Natura”!

Scarica il Vademecum Acqua

Appuntamento Carta

C'è tanta carta in ogni nostra giornata! Con “Ho cura della Natura”, la ripensiamo in un'ottica ecologica negli strumenti dedicati ai Consulenti*:

  • Eco-notes, il taccuino in carta riciclata Ecolabel;
  • Eco-shopper in TNT laminato, da usare tante volte;
  • Eco-box, la scatola dal messaggio ecologico;
  • Eco-busta, realizzata con materie prime da foreste gestite in modo responsabile;
  • Packaging: la linea Lybra risparmia carta eliminando la scatola e presentandosi in tubo.
Visualizza la linea prodotti Lybra Scarica il Vademecum Carta

Appuntamento Materiali

Così inizia, dal 2011, il progetto “Ho cura della Natura”, con cui Just Italia invita tutti i propri interlocutori ad adottare uno stile di vita rispettoso dell'ambiente a partire dai piccoli gesti quotidiani.

Sull'onda del "risparmia, riutilizza e ricicla" possiamo cominciare, passo dopo passo, a migliorare la nostra vita e quella del Pianeta. Scarica gli eco-consigli dell'“Appuntamento Materiali”: diventerai così partecipe di questo grande progetto... e la Natura ti ringrazierà!

Scarica il Vademecum Materiali
* Incaricato alla vendita a domicilio come da art. 19 D.Lgs. 114/98 e s.i.m. e L. 173/2005

Premiata la sostenibilità in etichetta...

A giugno 2015 si conclude CosMerit Awards 2014, bando indetto da SICC (Società Italiana di Chimica e Scienze Cosmetologiche) per premiare le Aziende cosmetiche più impegnate in attività di comunicazione corretta, trasparente e sostenibile. Just Italia riceve la menzione speciale per il legal labelling, cioè il rispetto e la corretta interpretazione dello spirito delle normative vigenti di etichette, leaflet e brochure di vendita dedicate al consumatore.

...e per gli imballaggi

A novembre si chiude l’edizione 2015 del bando CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) per la prevenzione, che ha per oggetto la valorizzazione delle soluzioni di imballaggi sostenibili. Just Italia rientra tra i casi più virtuosi con due progetti dedicati al risparmio di materiali, realizzati in stretta sinergia con il produttore Just International AG: la riduzione della grammatura del cartone utilizzato per le scatole di tutti i prodotti e della dimensione di tubi di alluminio e scatole delle Creme Dermoattive.

"30 e lode" con l'Alta Scuola per l'Ambiente

Nel 2014, l'anniversario "da 30 e lode" di Just Italia ci ispira a dedicarci al mondo accademico al fianco di ASA (Alta Scuola per l'Ambiente), centro di eccellenza per la formazione nell'ambito della sostenibilità e della Responsabilità Sociale d'Impresa: ci impegniamo a sostenere la partecipazione al Master "Sviluppo umano e ambiente" per uno studente impegnato in un progetto di ricerca sulla linea guida UNI ISO 26000:2010, incentrata sulla Responsabilità Sociale delle organizzazioni.

Just e Impatto Zero®

Nel 2010 la partnership con LifeGate, importante realtà italiana impegnata nella diffusione di uno stile di vita ecosostenibile ed equosolidale, si concretizza nel progetto Impatto Zero®. Prendendovi parte, Just Italia calcola l'emissione di anidride carbonica legata a un anno di attività aziendale e, per compensarla, si impegna a riforestare e tutelare un'area di 91.000 mq nel Parco Lombardo della Valle del Ticino.

Just e il WWF

Nel biennio 2007-2009, l'impegno di Just Italia si associa a quello del WWF, la più grande organizzazione mondiale per la conservazione della Natura. Tra i progetti: l'iniziativa Piccoli Grandi Amici, rivolta ai bambini, e la partecipazione all'iniziativa "Progetto Oasi" per il recupero dell'oasi di Macchiagrande (Lazio).

Contatto

Richiedi un contatto per informazioni

Newsletter
Newsletter